Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 STOMIA SUPPORTO E GESTIONE
 ricanalizzazione

 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
roberta
Membro



8 messaggi
Inserito il - 12 Marzo 2009 :  16:35:03  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao rina..mi hanno parlato prima di una ileo-retto anastomosi (che per quello che so io dovrebbe essere solo totale asportazione del colon e senza stomia addominale)invece a bologna mi hanno detto che se è compromesso il tenue potro fare solo ileo-ano anastomosi...ovviamente a vita e senza possibilita di ricanalizzazione!!!io volevo affrontare l'intervento piu in la magari dopo delle gravidanze..ma ho paura che con il passare degli anni la situazione diventi piu compromittente!!!il 23 andrò a roma dall'ennessimo luminare x sentire cosa ne pensa e cosa fare...

Torna all'inizio della pagina

SKIZZO
admin


Italia
576 messaggi
Inserito il - 12 Marzo 2009 :  19:14:06  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  SKIZZO  Rispondi citando
ciao ROBY
certamente l'intervento che dovrai affontare in entrambi i casi non e' una passeggiata, per fortuna le tecniche odierne sono molto evolute e migliorate.
nel mio caso al primo intevento di colectomia totale e colecistectomia la degenza e' stata di 11 giorni.
la convalescenza solo nei primi giorni
"sembra" difficile ma dopo tutto ritorna quasi normale.
un modesto consiglio: cerca di non ritrovarti a sentire un mare di dottori altrimenti non troverai la serenita' per prendere la decisione migliore, mira a quelli che trattano specificamente questo tipo di patologia ok

un augurio x il 23

ciao Skizzo

non mollare

Torna all'inizio della pagina

roberta
Membro



8 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2009 :  00:21:18  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie skizzo...siete tutti cosi carini!!infatti mi sono ripromessa che questa è l'ultima opinione che vado a sentire!!!sono stanca di prendere cosi tanti lassativi...ti faccio sapere x il 23...ancora grazie

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 14 Marzo 2009 :  14:40:32  Visualizza profilo  Rispondi citando
Tanti auguri Roberta
e conta su di noi per qualsiasi cosa.
buona domenica a tutti Rina

Torna all'inizio della pagina

roberta
Membro



8 messaggi
Inserito il - 14 Maggio 2009 :  13:23:15  Visualizza profilo  Rispondi citando
CIAO SONO ARRIVATA ALLA DECISIONE...FACCIO L'INTERVENTO DI COLECTOMIA TOTALE ILEORETTO ANASTOMOSOI...MA DOPO COSA SUCCEDE? LA VITA CAMBIA? SI PERDE MOLTO PESO?

Torna all'inizio della pagina

roberta
Membro



8 messaggi
Inserito il - 14 Maggio 2009 :  13:23:16  Visualizza profilo  Rispondi citando
CIAO SONO ARRIVATA ALLA DECISIONE...FACCIO L'INTERVENTO DI COLECTOMIA TOTALE ILEORETTO ANASTOMOSOI...MA DOPO COSA SUCCEDE? LA VITA CAMBIA? SI PERDE MOLTO PESO?

Torna all'inizio della pagina

vicar
Membro Master


Italia
332 messaggi
Inserito il - 15 Maggio 2009 :  08:56:24  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

CIAO SONO ARRIVATA ALLA DECISIONE...FACCIO L'INTERVENTO DI COLECTOMIA TOTALE ILEORETTO ANASTOMOSOI...MA DOPO COSA SUCCEDE? LA VITA CAMBIA? SI PERDE MOLTO PESO?




Cara Roberta
stai tranquilla tutto ritorna come prima ricordati che la macchina umana è una macchina che si adegua a qualsiasi condizione. Io ho fatto l'intervento di colectomia a novembre 2008, dopo circa un mese ho ripreso a lavorare ed ora faccio esattamente le stesse cose di prima.
Con i migliori auguri un abbraccio di cuore.
Enzo

Torna all'inizio della pagina

SKIZZO
admin


Italia
576 messaggi
Inserito il - 16 Maggio 2009 :  02:15:21  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  SKIZZO  Rispondi citando
CIAO ROBERTA

concordo in pieno quanto scritto da Enzo
vedrai con pazienza e tempo tutto si regolarizzera.
in bocca al lupo.
un forte abbraccio

non mollare Skizzo

Torna all'inizio della pagina

kiros
Membro Master



110 messaggi
Inserito il - 02 Giugno 2009 :  21:09:17  Visualizza profilo  Rispondi citando
Dopo una lunga assenza ritorno tra gli amici, salutando di cuore il conterraneo skizzo, Neva, Tronus e gli altri amici del forum. Poichè l'argomento della ricanalizzazione mi tange per averla subita, dico solo di esser d'accordo con skizzo, ci vuole tempo, tempo, tempo e pazienza. Solo adesso che sono trascorsi oltre 4 anni dalla ricanalizzazione, sono arrivato al 70 - 80% di normalità, considerato che non avevo nemmeno quel centimetro sano per effettuare l'attacco/ ricanalizzazione all'interno. E tutt'oggi ringrazio ancora il prof. Uggeri del san Gerardo di Monza che grazie alle sue capacità mi ha evitato la "sacca". Cmq. in questi 4 anni stando alle notizie sul web le tecniche di ricanalizzazione sono migliorate ovvero sono meno invasive (vds. prof, Guerrieri di Ancona e Leo Ermanno Ist. Tumori Milano. Non voglio fare pubblicità ad alcuno, ma è bene che si sappia dove sono i centri e medici d'eccellenza che trattano in maniera specifica siffatti patologie.
Saluti e salute a tutt.
Kiros

Scritto Da - kiros on 02 Giugno 2009 21:13:08Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 04 Giugno 2009 :  10:00:53  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Kiros
mi fa piacere che a tante persone la ricanalizzazione riesce, non è stato il mio caso, comunque ora con la stomia vivo bene.
Anche a Padova dove sono stata io e Skizzo sono molto bravi.
ciao Kiros, sono contenta che sei ritornato a scrivere sul forum, qui la gente si iscrive, ma sparisce....
1 bacione Rina

Torna all'inizio della pagina

kiros
Membro Master



110 messaggi
Inserito il - 04 Giugno 2009 :  10:19:17  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il piacere è mio nel ritrovare vecchi amici.
Ciao Rina, Ciao Skizzo!!!!

kiros

Torna all'inizio della pagina

SKIZZO
admin


Italia
576 messaggi
Inserito il - 04 Giugno 2009 :  17:36:20  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  SKIZZO  Rispondi citando
BENTORNATO CIRO
alias KIROS
è un piacere leggerti, ricordo sempre i consigli tuoi e di tutti gli amici del FORUM

tra sette giorni son 2 anni dall'intervento di ricanalizzazione, posso affermare con molta onesta' che dopo una prima fase critica è seguito un miglioramento lento e costante, diciamo che x ora sono al 65%
Con una percentuale alta di miglioramento futuro.
x ora ti saluto con affetto unitamente a tutti gli AMICI vecchi è NUOVI del FORUM

NON MOLLARE
Skizzo


Torna all'inizio della pagina

kiros
Membro Master



110 messaggi
Inserito il - 05 Giugno 2009 :  08:06:51  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Skizzo, mi fa picere sentire che hai raggiunto una buona percentuale, vedrai che salire ancora di +.E' un po col il nostro napoli calcio pian piano raggiungerà di nuovo la vetta della classifica.

Ciao Kiros


Torna all'inizio della pagina

baxi
Membro



1 messaggi
Inserito il - 02 Luglio 2009 :  00:47:57  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, vi racconto brevemente la mia situazione: il 28 febbraio a causa di perforazione improvvisa del sigma sono stato ricoverato e operato d'urgenza con resezione del sigma e stomia sinistra .
Sono trascorsi ormai quattro mesi e sono in attesa della ricanalizzazione, a tutt'oggi non mi hanno ancora chiamato per l'intervento ma il chirurgo mi ha detto che per la prima metà di luglio mi opererà.
Circa due mesi addietro parlandone con lui e chiedendo se avrei avuto problemi nel post operatorio (evaquazioni frequenti) , mi assicurava che non avrei avuto problemi e che sarei tornato normale come prima.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha subito il medesimo intervento e sa ha avuto problemi dopo di esso.
Rimango in attesa e vi ringrazio.
P.S.
sono di ferrara e sono stato operato all'ospedale sant'anna.

Torna all'inizio della pagina

cristiano
Membro Master



584 messaggi
Inserito il - 03 Luglio 2009 :  01:20:21  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  cristiano  Rispondi citando
ecco la storia di skizzo, e vedrai che proprio la discussione che hai utilizzato per postare contiene molte altre notizie. e tutto il forum ha migliaia di discussioni su tutti gli argomenti del mondo delle stomie e delle patologie collegate.

MI CHIAMO AMEDEO,HO CIRCA 50 ANNI E SONO DI NAPOLI. CIRCA 19 ANNI FA', HO SCOPERTO DI ESSERE AFFETTO DA UNA POLIPOSI MULTIPLA FAMILIARE, GIA' PRESENTE DA TEMPO NELLA MIA FAMIGLIA, E DA CUI SONO RISULTATI AFFETTI NUMEROSI MIEI CONGIUNTI DIRETTI. DA QUEL MOMENTO,HO DOVUTO IMPARARE A CONVIVERE CON QUESTA PATOLOGIA, ADEGUANDO DI CONSEGUENZA IL MIO REGIME ALIMENTARE, IL MIO STILE DI VITA, ED EFFETTUANDO PERIODICHE COLONSCOPIE CON RELATIVE POLIPECTOMIE DI PULIZIA INTESTINALE. NONOSTANTE TUTTO,IL MIO ADATTAMENTO ALLA SITUAZIONE MI HA CONSENTITO DI SVOLGERE PER 18 ANNI, UNA VITA SOSTANZIALMENTE REGOLARE, PUR INTERVALLATA DAL FASTI*** DEI PERIODICI INTERVENTI DI "TOILETTE INTESTINALE". OVVIAMENTE, LA TENSIONE COMUNQUE ESISTENTE E LA PREOCCUPAZIONE DOVUTA ALL'ATTESA DEI RISULTATI DEGLI ESAMI ISTOLOGICI SUCCESSIVI ALLA RIMOZIONE DEI POLIPI, HANNO NEL TEMPO NOTEVOLMENTE ACCELERATO LA MIA CARICA ANSIOSA, E DA CIO', LO SVELO, DERIVA IL NOME "S K I Z Z O".
PURTROPPO, A DICEMBRE DELLO SCORSO ANNO, L'ENNESIMO ESAME ISTOLOGICO, RILEVAVA IN DUE DEI POLIPI ASPORTATI, LA PRESENZA DI "CARCINOMA IN SITU", COSA CHE, UNITAMENTE ALLA STORIA CLINICA FAMILIARE, RENDEVA NECESSARIA LA PROGRAMMAZIONE RAPIDA DI UN INTERVENTO CHIRURGICO DI COLECTOMIA, CHE HO EFFETTUATO PRESSO IL POLICLINICO DI PADOVA CLINICA CHIRURGICA II, NELLO SCORSO MESE DI MARZO MI SONO SOTTOPOSTO AL PRIMO INTERVENTO, DEFINITO DI PROCTOCOLECTOMIA TOTALE CON ILEORETTOANASTOMASI CON ILEOSTOMIA DI PROTEZIONE IN PIU' COLECISTOCTOMIA E RICOSTRUZIONE DI POUCH ILEALE.
NONOSTANTE I TIMORI INIZIALI E NORMALI FASTIDI PROPRI DI QUALSIASI INTERVENTO CHIRURGICO E DELLA RELATIVA CONVALESCENZA, A DISTANZA DI POCHE SETTIMANE, AVEVO RIPRESO UNA VITA QUASI NORMALE.DICO QUESTO PER RASSICURARE COLORO CHE DOVESSERO TROVARSI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE E AVESSERO LE MIE STESSE PREOCCUPAZIONI INIZIALI.
DOPO VARI CONTROLLI ESEGUITI PERIODICAMENTE, NEL MESE DI GIUGNO, (TRE MESI DOPO IL PRIMO INTERVENTO,) SONO STATO RICHIAMATO A PADOVA PER SOTTOPORMI ALL’INTERVENTO DI RICANALIZZAZIONE.
OGGI, A DISTANZA DI UN ANNO DALL’ULTIMO INTERVENTO, SONO STATO SOTTOPOSTO A CONTROLLI APPROFONDITI CHE GRAZIE A *** NON HANNO EVIDENZIATO ALCUN TIPO DI RECIDIVA. LOGICAMENTE SCRIVERE CHE LA MIA VITA NON E’ CAMBIATA SAREBBE UNA BUGIA,
“ MA VI ASSICURO NON DI MOLTO",) SI E’ TRATTATO DI APPORTARE DELLE PICCOLE MODIFICHE ALLE MIE ABITUDINI QUOTIDIANE.
QUESTA MIA ESPERIENZA MI HA PORTATO A VEDERE IL MONDO DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA.

SE AVETE DOMANDE DA FARMI NON ESITATE.

POTETE CONTATTARMI AL NUMERO 3393708483 OPPURE 081414766 amedeofasanella@hotmail.it


3381974296 - cristiano & pinaTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 3 pagine:
  1  2  3
 

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums