Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 STOMIA SUPPORTO E GESTIONE
 ricanalizzazione

 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
gIOIA72
Membro Master



116 messaggi
Inserito il - 05 Luglio 2009 :  00:07:31  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

CIAO SONO ARRIVATA ALLA DECISIONE...FACCIO L'INTERVENTO DI COLECTOMIA TOTALE ILEORETTO ANASTOMOSOI...MA DOPO COSA SUCCEDE? LA VITA CAMBIA? SI PERDE MOLTO PESO?


ciao roberta, come stai? hai fatto.. l'intervento?? la vita di sicuro cambia ma devi solo abituarti a nuove situazioni. niente di +. A presto e facci sapere. Gioia.



Torna all'inizio della pagina

ale287
Membro



2 messaggi
Inserito il - 23 Luglio 2011 :  00:19:50  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

ciao ROBERTA
benvenuta nella famiglia FAIS
io a causa di una poliposi familiare degenerata, sono stato sottoposto a colectomia totale il 5 marzo 2007 e poi ricanalizzato dopo 2 mesi.
all'inizio e' tosta, ma col tempo si riesce a ritrovare un nuovo equilibrio ed una qualità di vita buona.
saluti Skizzo

p.s. x qualunque tua domanda o perplessità non esitare a scrivere sul Forum


Scritto Da - skizzo on 11 Marzo 2009 20:58:53


Ciao Skizzo, sono una studentessa di infermieristica di milano.. mi servivano alcune informazioni sull'argomento e, se possibile, vorrei farti qualche domanda.. per esempio: ti avevano confezionato un'ileostomia temporanea? se si, ti ricordi più o meno quante volte svuotavi il sacchetto (5-10-20...)? scusa per queste domande.... so che è passato un bel po' di tempo ma spero tu possa aiutarmi..
ciao
aleTorna all'inizio della pagina

franco 56
Membro Master


Italia
622 messaggi
Inserito il - 23 Luglio 2011 :  10:45:55  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao ale287infermiera di milano. io sono stato operato di ileostomia,da circa 4 anni a milano polo clinico prof. Contessini, un grande per quando riguarda lintestino. skizzo e da un po di tempo che non scrive su questo forum, anzi lo inviterei a farlo per sapere come sta, lui cristiano e pina ,neva,come state? posso darti io le iformazioni che ti servono: tutto di pende da quello che mangi, e dal tipo di sacchetto che adoperi, io uso le sacche della convatec ,sono abbastanza capienti, li cambio tre volte al giorno se mangi tanto , se invece mangi poco li cambio due volte al di. se ti servono altre informazioni fallo pure non esitare per il bene della scienza. ciao franco56

francoTorna all'inizio della pagina

ale287
Membro



2 messaggi
Inserito il - 23 Luglio 2011 :  11:10:17  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Franco56, io sto effettuando il tirocinio proprio al policlinico e conosco (nel senso che l'ho visto più volte in reparto) il prof Contessini!
grazie mille per le informazioni che mi hai dato.. per ora non mi vengono altre domande ma, nel caso, non esiterò a fartele! grazie ancora!

Torna all'inizio della pagina

anto71
Membro Master


Italia
632 messaggi
Inserito il - 23 Luglio 2011 :  14:11:16  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao ale, benenuta...io il sacchetto lo cambio una volta al giorno, e lo vuoto altre 2...

A.R.Torna all'inizio della pagina

Sbirilla84
Membro



11 messaggi
Inserito il - 15 Settembre 2011 :  21:40:18  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Roberta , sono sibilla di 27 anni. A luglio del 2010 mi hanno trovato un adenocarcinoma al colon, asportato in laparoscopia sono seguiti 9 cicli di chemio. A giugno di quest'anno, dopo la prima colonscopia, sono stata inquadrata come una FAP... Rioperata con asportazione totale del colon ed ileostomia di protezione. Prossima settimana sarò ricanalizzata-:) crederci sempre... Mollare mai!!! In bocca al lupoTorna all'inizio della pagina
franco 56
Membro Master


Italia
622 messaggi
Inserito il - 18 Settembre 2011 :  09:19:53  Visualizza profilo  Rispondi citando
brava sbirilla , sei forte vedrai cke superi tutto con la tua determinazione. ti faccio tanti auguri e tienici informati dei miglioramenti. ciao franco56

francoTorna all'inizio della pagina

mauriziocel
Membro


Italia
2 messaggi
Inserito il - 03 Maggio 2018 :  12:25:28  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao ragazzi ho delle domande dei dubbi:sto facendo di tutto x evitare la colectomia totale(anche xchè ho visto diverse persone che l'hanno eseguita e la loro qualità di vita non è delle migliori,....ma non avevano alternative).soffro di rcu da 20 anni e sto bene 1 scarica al di senza nessun problema ormai da anni come se non avessi rcu.Il problema nasce quando nel 2016 facendo una colonscopia mi asportano un polipo adenomatoso e dopo molteplici controlli tutto ok.Oggi però dopo ulteriore colon con blu di metilene mi trovano 2 polipi serrati (adenomi) e li asportano.Fra 3 mesi nuovo controllo ma queste formazioni non sono un bel sintomo mi dicono.Aumento il dosaggi di mesalazina introduco 1 cps di omega3 e assumo curcuma ogni giorno.mi dicono controlli ravvicinati e se capita displasia alto grado coelctomia totale e push.Considerate che sono professionista delle arti da combattimento e la mia vita è sempre in funzione dello sport ad alto livello, che mi sostiene anche economicamente.Se dovessi eseguire colectomia tutto finirebbe.Ho un bimbo di 2 anni che praticamente curo io....non posso permettermi tutto ciò.....
domanda:se trovano una displasia alto grado ma il resto del colon non risulta nulla perché la colectomia e non solo asportare il pezzo?se resto colon a posto eviterei....poi da ciò che ho capito mantenere il retto migliora la funzionalità e quindi minor scariche e miglior qualità di vita? ipaa peggiore di ira?. grazie mille.

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 04 Maggio 2018 :  13:25:26  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao benvenuto tra noi, la mia è tutta un'altra storia e ti posso solo fare tanti auguri, un abbraccio.

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 04 Maggio 2018 :  13:25:37  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao benvenuto tra noi, la mia è tutta un'altra storia e ti posso solo fare tanti auguri, un abbraccio.

Torna all'inizio della pagina

Mm86
Membro


Italia
1 messaggi
Inserito il - 15 Maggio 2018 :  17:03:22  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao a tutti! Io ho una stomia da più di un mese, sono nuova in questo campo... me l’hanno messa per tenere a riposo l’ano dal momento che con il parto si era lacerato tutto anche sfintere.

Volevo capire se la ricanalizzazione porta sempre i disturbi che descrivete?

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 16 Maggio 2018 :  09:03:13  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Mm86 benvenuta tra, non ti so dire come andrà la tua ricanalizzazione ma ti faccio tanti auguri Rina

Torna all'inizio della pagina

giusi
Membro



2 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2018 :  09:29:40  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno a tutti voi. Mi chiamo Giusi e sono di un paese vicino Ancona.

Torna all'inizio della pagina

giusi
Membro



2 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2018 :  10:40:26  Visualizza profilo  Rispondi citando
Questo è il 2° forum in cui scrivo, dicevo sono Giusi, 52 anni, nel 2005 mi è comparsa in fase aggressiva la retto colite ulcerosa che ho curato con Asacol e Topter, Deltacortene, Aziatropina 3 anni, ecc.., nel 2017 due scatole di Rocefin mi hanno distrutto il colon. Mi sono ricoverata all'ospedale, avevo una pan colite e 40 gg dopo ho subito una proctocolectomia totale con ileostomia di protezione per um mese e mezzo e poi ricanalizzata con J-Pouch. Praticamente ho passato da Aprile ad Agosto all'ospedale, con la debolezza, svenimenti continui, vomito, diarree, ecc, tipici di questa operazione. Sono un tipo forte mi dicono, abituato al dolore e ai dispiaceri, ma quando sono uscita dall'ospedale ho rincominciato a sanguinare, ho fatto una rettoscopia e lì il primario mi ha detto di avere una cuffite. Mi hanno rincominciato a curare con le supposte di Asacol, Topster, ma niente il sangue aumentava. Ho trovato all'ospedale omertà, situazioni di scarica barile, alla fine non mi rispondevano al telefono, e mi iniziavano a dire di andare in un altro ospedale, di cercare altrove... Io ragazzi sono stanca, sto cedendo, ho raccolto le mie poche forze e mi sono recata al centro Humanitas a Mi con mio marito e li ho rifatto tutti gli accertamenti, ed è uscito fuori che il problema era il retto che andava tolto completamente. Mi chiedo da povera profana se una poveretta ha una retto colite ulcerosa aggressiva che non ha mai smesso di sanguinare un giorno da 13 anni perchè le lasci il retto, che chiaramente si rinfiamma e sale fino ad ulcerare la pouch. Sono resistente ai cortisonici e ora posso solo prendere Flagyl antibiotici che ammazzano i batteri ogni mese per tenere a bada l'infezione-infiammazione aspettando 6 mesi fino all'operazione di stomia definitiva. Scusate se vi ho travolto con i miei problemi ma questa è la mia storia e volevo sapere tutto sulla stomia definitiva per quello che è possibile, sulla dieta, io sono stata molto male e mi sono disidratata nel periodo in cui l'ho portata. Saluti cari a tutti di cuore.

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2018 :  17:53:01  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Giusi ti abbraccio di cuore, e ti posso garantire cha pe quanto possa essere brutto staresti di certi meglio. Io no sono medico ho solo la stomia definitiva, e ti mando un grosso bacione ciao Rina

Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 3 pagine:
  1  2  3
 

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums