Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 
 Elenco dei forum
 PRESENTAZIONI
 Info stomizzata definitiva

 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
cappone
Membro



3 messaggi
Inserito il - 09 Dicembre 2017 :  08:41:59  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao e saluti a tutti, non so dove scrivere così lo faccio qui.
Mia madre è stomizzata come da titolo da moltissimi anni ma ancora spera che qualche bravo chirurgo la rimette a posto magari non come era prima ma anche se potrebbe toglirle la sacca e usare i pannolini per le feci, mia madre è stata operata e aveva un T3 quindi chi è del mestiere sa cosa vuol dire. A questo punto vi chiedo cortesemente se c'è qualche equipe che riesce a ricostrurle il pezzo di 3cm mancanti se esiste una tecnologia per farlo in italia.

Cordiali saluti

carniato
Membro Master


Italia
362 messaggi
Inserito il - 09 Dicembre 2017 :  16:59:25  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Cappone non sono stomizzato e nol lo sono mai stato però a causa grave car d i o patia, paraparesi spastica encefalopatia ecc. sono completamente incontinente fin dalla nascita sia per la pipì che la cacca purtroppo. non sento quando mi scappa non sento quando la sto facendo mi accorgo solo dopo quando ho fatto tutto quindi devo portare il pannolone sempre giorno e notte e specialmente d'estate con il caldo mi si macera tutta la pelle poco servono le varie pomate specialmente nei periodi in cui ho la cacca acida, altro problema è che non riesco piu lavarmi cambiarmi ecc da solo ma ho una donna che deve farmi tutto anche se sinceramente mi vergogno molto.
A questo punto non so cosa consigliarti. bisogna vedere tanti aspetti L'età se ha problemi con la sacca, se riesce gestirla bene ecc, ma sinceramente credo che mantenere la stomia sia la cosa migliore, io farei fare una stomia subito se potessi ma ho il problema che il mio cuore non regge all'intervento, gestirmi con il pannolone non e semplice per me spesso mi succede che appena lavato e cambiato il pannolone rifaccia nuovamente la cacca e bisogna rifare tutto.

cordiali saluti

Gianni

Scritto Da - Carniato on 09 Dicembre 2017 17:00:35Torna all'inizio della pagina

carniato
Membro Master


Italia
362 messaggi
Inserito il - 09 Dicembre 2017 :  17:02:09  Visualizza profilo  Rispondi citando
ahah azz il moralizzatore non mi lascia scrivere c a r d i o p a t i a

Gianni

Scritto Da - Carniato on 09 Dicembre 2017 17:02:34Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 11 Dicembre 2017 :  08:21:38  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao cappone, benvenuto, secondo il mio parere io credo che tua mamma starà meglio se rimane con la stomia piuttosto, che usare i pannolini per incontinenza. Dove abitate? in ogni ospedale ci sono dell'equipe brave per ricanalizzaze. un abbraccio


Torna all'inizio della pagina

cappone
Membro



3 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2017 :  17:34:08  Visualizza profilo  Rispondi citando
noi ci troviamo in calabria cmq qui siamo messi male come strutture preferisco salire al nord per fare questo tipo di interventi, cmq l'equipe medica dovrebbe ricostruire il pezzo mancante del canale di 3cm che le hanno tagliato molto tempo fa e installare una protesi o altro per farla andare di nuovo naturale come quando era giovane, siamo nel 2017 non è possibile stare con le sacche.

Torna all'inizio della pagina

cappone
Membro



3 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2017 :  17:35:47  Visualizza profilo  Rispondi citando
non voglio offendere nessuno cmq se uno deve toglierla è una scelta personale non credete.

Torna all'inizio della pagina

carniato
Membro Master


Italia
362 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2017 :  18:22:02  Visualizza profilo  Rispondi citando
Si si certo cappone il mio era stato solo un consiglio visto che purtroppo mi faccio la cacca addosso e ho la sofferenza di portare il pannolone sempre giorno e notte, poi ognuno fa come meglio crede

Cordiali saluti

GianniTorna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 15 Dicembre 2017 :  07:59:11  Visualizza profilo  Rispondi citando
certo sono perfettamente d'accordo, che tutti devono avere la possibilità di togliere la stomia, anch'io l'ho fatto a suo tempo, poi non è andata bene e ho rimesso la stomia. Io sono stata a padova clinica chirurgica 1'primario dott. Pucciarelli. Tramite internet puo trovare il numero del call center dell'ospedale di Padova e prendere un appuntamento privato con lui. Padova offre anche varie possibilità di alloggio per i parenti, auguri

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 15 Dicembre 2017 :  11:29:14  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao scusa ma io non riesco a darti i numeri di telefono, perché negli anni hanno riorganizzato l'ospedale, cambiando reparti e numeri, in caso potresti provare col centralino dell'ospedale per chiedere informazioni ciao


Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 15 Dicembre 2017 :  11:31:21  Visualizza profilo  Rispondi citando
io ho questi 0498211111 centralino, e 840000664 call center ciao

Torna all'inizio della pagina

   

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums