Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 
 Elenco dei forum
 STOMIA SUPPORTO E GESTIONE
 gestione sacchetto

 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
marcoscott
Membro



2 messaggi
Inserito il - 15 Dicembre 2017 :  17:14:38  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buonasera sono un nuovo stomizzato sto iniziando a gestire il "sacchetto" e alcune volte ci sono delle problematiche sulla tenuta dell'adesivo. A volte rimane ben aderente per più di 24 ore a volte meno e in modo improvviso. Cosa fare per evitare ciò. Grazie Marco
tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 15 Dicembre 2017 :  20:16:24  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao benvenuto, all'inizio questo è possibile, perché devi trovare il sacchetto adatto alla tua stomia. Quale usi?
fatti mandare delle campionature dalle case produttrici in modo di provare i vari tipi.
Io ho la stomia convessa, e uso coloplast convesso e intorno alla stomia faccio un salamino con la pasta protettiva. Io non ho problemi che si stacca, anzi uso lo spray brava remover per staccarlo. un abbraccio


Torna all'inizio della pagina

marcoscott
Membro



2 messaggi
Inserito il - 18 Dicembre 2017 :  09:57:13  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao, grazie per i consigli.
Io sto usando il presi*** della Coloplast, però ho richiesto i campioni alle altre case produttrici, sono in attesa che mi arrivino per provarli. Buona giornata

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 18 Dicembre 2017 :  20:22:35  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao marcoscott, continua a scrivere qui e facci sapere come va. un abbraccio ciao Rina

Torna all'inizio della pagina

bruno
Membro Master



169 messaggi
Inserito il - 23 Dicembre 2017 :  10:38:49  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao marco,
io urostomatizzato uso quelli della coloplast con cintura elastica con foro del 31.

Torna all'inizio della pagina

robinson
Membro


Italia
2 messaggi
Inserito il - 26 Dicembre 2017 :  08:28:04  Visualizza profilo  Rispondi citando
Salve,
sono ormai quasi 5 mesi che convivo con una ileostomia.
All' inizio è stato tragico con i sacchetti che si staccavano in continuazione e non riuscivo a tenerli per le 24 ore. Poi ho scoperto che con la colla ed ultimamente con le semilune posso gestire al meglio.
TUTTAVIA come ci sono periodi in cui ora riesco a passare le 24 ore senza distacchi, vi sono giorni in cui il sacchetto mi si stacca ogni qualche ora, e talora ne devo cambiare anche 5-6 durante un giorno (e, soprattutto, di notte!)
In questi giorni mi sento depresso, perchè è come trovarsi in un tunnel senza sapere se e come uscirne!
Infatti: non è un problema di sacchetti (gli stessi andavano bene prima e magari andranno bene qualche giorno dopo queste crisi);
non è un problema di colla e semilune (idem)
ho pensato che il problema potesse essere la dieta che comporta una acidificazione delle feci, le quali staccano la colla!
Pero' è anche vero che sempre con la stessa dieta talora passano le 24 ore ed ok, e a volte si staccano per 5-6 volte al giorno!
Ripeto: il problema è non capire, in queste situazioni, come tornare alla "normalità"; quali possano essere le cause così da evitarle. Resdta inteso che mi è difficile fare viaggi; l' unica volta che sono andato via per qualche giorno, puntualmente ho passato un giorno e soprattutto una notte a csambiare sacchetti, col terrore di sporcare le lenzuola del b&b (e poi: cerate, pannoloni...)
qualcuno ha avuto una esperienza simile e saprebbe darmi una risposta?
Grazie!


Roberto CupioliTorna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 26 Dicembre 2017 :  14:31:42  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Robinson, benvenuto, io qualche volta ho problema in un lato del sacchetto che si stacca specialmente d'estate quando fa caldo umido. Penso che non centri niente l'alimentazione. Quando mi succede, metto una lunetta dalla parte dove si può staccare in maniera di allargare l'adesivo sulla pelle. un abbraccio

Torna all'inizio della pagina

robinson
Membro


Italia
2 messaggi
Inserito il - 26 Dicembre 2017 :  16:59:04  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Tronus, grazie della risposta! Anche io ho il problema da un lato (in basso a sinistra, sigh); tuttavia mi si stacca anche con la lunetta, con la colla; insomma quando succede non c'è modo di farlo stare senza che si stacchi; poi, ad un certo punto si stanca, e torno a farmi le mie 24 ore senza problemi. Mah.

Roberto CupioliTorna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 27 Dicembre 2017 :  07:54:44  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao anche i sacchetti fanno quello che vogliono.....un abbraccio

Torna all'inizio della pagina

   

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums