Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 
 Elenco dei forum
 STOMIA SUPPORTO E GESTIONE
 salve

 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
umberto55
Membro


Italia
1 messaggi
Inserito il - 10 Aprile 2016 :  13:52:09  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao a tutti sn un nuovo membro del gruppo.. tra quasi un mese mi devo operare x l asportazione della vescica e prostata.. avrei bisogno di capire la gestione della sacca o della ricostruzione della micro vescica.. sn molto confuso.. ho un tumore filtrante del 3 tipo,invasivo. fortunatamente nn ha intaccato il canale.. aspetto risposte

carani umberto

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 10 Aprile 2016 :  14:31:19  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao umberto55 benvenuto, purtroppo io non ti posso aiutare perchè ho la colostomia, senz'altro altri amici lo faranno.
tanti auguri, un abbraccio Rina

Torna all'inizio della pagina

louis
Membro



2 messaggi
Inserito il - 28 Maggio 2016 :  19:56:15  Visualizza profilo  Rispondi citando
vorrei tanto sapere un po di trucchetti per indossare il sacchetto di urostomia..io ho i cateterini che devo cambiare ogni 40 giorni... sono stato operato circa due mesi fa..dimagrito di 10 kili ancora mi sento debole è normale?vivo in sardegna..potete aiutarmi?

Scritto Da - louis on 28 Maggio 2016 20:05:13Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 29 Maggio 2016 :  07:29:44  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao louis benvenuto in questo forum,purtroppo io non so dirti niente di urostomia, spero che altri amici ti sappiano dare dei consigli. Nella tua azienda sanitaria non c'è una stomoterapista che può aiutarti?
un abbraccio ciao Rina

Torna all'inizio della pagina

bruno
Membro Master



169 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2016 :  08:41:28  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao, io ho l'urostomia, una sacca da 10 anni, non ho i cateteri, uso una sacca giornaliera della coloplast con cintura elastica, distacchi raramente piu che altro per colpa mia.
bruno


Torna all'inizio della pagina

gpierini
Membro Master


Italia
305 messaggi
Inserito il - 31 Maggio 2016 :  09:23:07  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao, io ho l'urostomia, una sacca da 9 anni, non ho i cateteri, uso una sacca giornaliera della B-BRAUN ,senza cintura distacchi raramente piu che altro per colpa mia.
bruno

Torna all'inizio della pagina

louis
Membro



2 messaggi
Inserito il - 13 Giugno 2016 :  12:41:46  Visualizza profilo  Rispondi citando
salve dunque nessuno può darmi consigli su come gestire al meglio i miei cateterini per urostomia? vivo in un paesino della sardegna...grazie..

Torna all'inizio della pagina

pino-joe
Membro



13 messaggi
Inserito il - 13 Giugno 2016 :  15:57:40  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Luois, l'unico consiglio che posso darti io (avendo un'enterostomia) è quella di cercare altrove l'aiuto che ti serve. Se leggi la discussione "Cancellazione" nel forum "Assistenza e segnalazioni" vedrai che a me hanno suggerito di iscrivermi a Facebook.

Un grosso in bocca al lupo.

giuseppeTorna all'inizio della pagina

nudado63
Membro



3 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2016 :  17:18:54  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il dimagrimento è normale...
Per quello che concerne le sacche se hai due cateteri,quindi urostomia bilaterale,ti consiglio le monosacche da cambiare giornalmente.
Se inizialmente la pelle tende a d arrossarsi,verifica che non ci siano perdite dalle stomie,anche se nella fase iniziale è quasi naturale.
Inoltre non usare agenti aggressivi pe rdetergere la colla.
Mio padre si è trovato molto bene cone le sacche della welland che hanno un lenitivo al miele sulla parte che si attacca alla pelle.
Inoltre la misura dei cateterini varia all'interno dell'uretere,e in ospedale con un esame diagnostico possono stabilirlo.
Saluti

Torna all'inizio della pagina

nudado63
Membro



3 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2016 :  17:24:40  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno Umberto.
I due interventi sono differenti,ma in ospedale sapranno quale fare.
Il primo ricostruisce la vescica utilizzando un tratto di intestino,il secondo invece collega direttamente gli ureteri a due fori( stomie) dove si inseriscono dei cateteri che vanno sostituiti ogni 30gg
In entrambi i casi dovrai utilizzare sacche di raccolta.
Nel tempo la loro sostituzione sarà prassi normale nella vita quotidiana.
Un saluto

Torna all'inizio della pagina

   

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums