Forum Fais
Forum Fais
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 
 Elenco dei forum
 STOMIA SUPPORTO E GESTIONE
 INTERVENTO RICANALIZZAZIONE COLOSTOMIA

 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
lalla_28
Membro



2 messaggi
Inserito il - 25 Febbraio 2017 :  11:17:28  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno a tutti!
A fine agosto ho subito un intervento d'urgenza di resezione intestinale secondo Hartmann, causato da diverticolite acuta complicata da perforazione intestinale con peritonite. Durante l'intervento, i chirurghi hanno dovuto eseguire una colostomia, e adesso, dopo 6 mesi, potrò finalmente essere ricanalizzata e togliere il sacchetto. Il chirurgo ha informato della possibilità di un ileostomia a scopo precauzionale e provvisoria per permettere all'intestino di ricanalizzarsi bene. Qualcuno di voi ha subito un intervento di ricanalizzazione? Come è andata? Un abbraccio a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2017 :  08:16:47  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao scusa il ritardo nella risposta, io ho avuto una ricanalizzazione dopo l'ileostomia, ma non è andata bene e dopo 8 anni ho confezionato la colostomia definitiva che presto avrà 10 anni.
Le ricanalizzazioni sono soggettive dipende da diversi fattori. tanti auguri un abbraccio Rina e benvenuta nel forum

Torna all'inizio della pagina

lalla_28
Membro



2 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2017 :  21:15:46  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao rina grazie mille per la risposta! mi dispiace che non sia andata bene, addirittura dopo 8 anni hai dovuto fare la colostomia definitiva... i medici mi hanno informato che la situazione sarà chiara solo durante l'intervento e a seconda delle condizioni dell'intestino decideranno se fare la canalizzazione o meno. Sono un po' preoccupata per questo intervento. Un caro saluto e grazie di nuovo

Torna all'inizio della pagina

tronus
Membro Master



1407 messaggi
Inserito il - 02 Marzo 2017 :  11:26:39  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao lalla ti ho risposto in privato, fammi sapere se ti è arrivato

Torna all'inizio della pagina

   

 Versione stampabile
Vai a:

Forum Fais

Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati

Fais

Torna Su
Powered by: Snitz Forums